prothonlab@gmail.com

SALUTE, VITALITA, ARMONIA

SALUTE, VITALITA, ARMONIA

EVENTO SOGGETTO A CONTRIBUTO SPESE di 3 € A SERATA

 

Date del corso:

15 Febbraio alle 20:45
29 Marzo alle 20:45
12 Aprile alle 20:45
3 Maggio alle 20:45
24 Maggio alle 20:45
14 Giugno alle 20:45
13 Settembre alle 20:45

 

Per Iscriverti clicca qui:
https://corsialimentazione.eventbrite.it

 

Relatori:
STEFANO BOMPANI – Presidente Prothon Lab ASD e di PS
NOEMI MERCURI – 29 Marzo
DANIELA SCAGLIONE – 12 Aprile
ALESSANDRA CREMONINI – 3 Maggio
ROBERTO RINALDINI – 24 Maggio
FRANCESCA DONDI e DANIELA VIT – 14 Giugno
GIORGIO CARTA – 13 Settembre

Luogo: Palata Pepoli, Via Calanza – Presso la Scuola Primaria “U.Pizzoli”

 

Organizzatori:
Evento organizzato da “Palata e Dintorni” in collaborazione con Prothon Lab.
Con il patrocinio del Comune di Creavalcore (BO)

 

 

Programma Dettagliato:

15 Febbraio

UN VIAGGIO DALLA FISICA CLASSICA ALLA COSCIENZA
La serata rappresenta una indispensabile introduzione utile per comprendere le tecniche di cure e guarigione che verranno trattate nelle serate successive.
Le origini della Fisica quantistica
Relazione tra fisica quantistica e interpretazione della realtà
(Prevenzione, salute e benessere: cenni ad applicazioni in medicina integrata)
RELATORE: Stefano Bompani
Presidente di Prothon Lab ASD e di PS, Coordinatore Gruppo Med-ita Attivismo Quantico Europeo (San Giovanni in Persiceto)

29 Marzo

QUANTO LA MENTE INFLUENZA LA REALTÀ ?
Gli studi della Fisica Quantistica e dell’Epigenetica saranno integrati con la Psicologia e le Neuroscienze, per scoprire e comprendere lo straordinario potere che ha la nostra Mente, sia sulla realta’ esterna che si manifesta nella propria vita, che dentro di se’ nel rapporto col proprio corpo.
RELATRICE: Dott.ssa Noemi Mercuri
Psicologa Psicoterapeura Familiare e Relazionale; Psicoterapeuta EMDR Practitioner; Docente presso l’Universita’ di Infermieristica.

12 Aprile

LA RELAZIONE E LA GUARIGIONE
Al centro della serata ci sarà la Relazione (il rapporto con l’altro) declinato in diversi modi e da diversi punti di vista per valutarne insieme il potere di guarigione. Verranno utilizzati contributi dall’analisi della relazione medico-paziente, specie in oncologia, alla Fisica Quantistica, dall’analisi del movimento corporeo e postura alla PNEI, dagli studi sul placebo allo storytelling. Il tutto per ispirare ad una “transizione di fase (E. Del Giudice)
RELATRICE: Dott.ssa Daniela Scaglione
Medico Chirurgo; Specialista in Oncologia, Medicina Mente-Corpo – Harvard Medical School, analisi emotivo-comportamentale secondo il modello ISTDP ed ESaC, all’analisi del movimento corporeo (Rolfing®, Prof. Hubert Godard), Fisica Moderna, Storytelling and Healthcare (Insegnante presso International School of Storytelling (Regno Unito); Specializzanda in Psicoterapia dei Costrutti Personali – Padova.

3 Maggio

NUTRIZIONE DEL BENESSERE TRA ENERGIA E BIOFOTONI
In questa serata verrano trattati in maniera molto semplice ed accessibile a tutti, l’importanza dell’interconnessione tra i biofotoni, il cibo crudo, l’energia, la luce solare con la nostra salute e la nostra vitalità.
RELATRICE: Dr.ssa Alessandra Cremonini
Biologa nutrizionista; Operatore Kousmine; Naturopata specializzata in naturopatia pediatrica; Master in alimentazione e dietetica vegetariana presso università politecnica delle Marche; Coach in PNL associato al dimagrimento e al benessere psicofisico.

 

24 Maggio

I FOTONI COME METODO PER GUARIRE E RESTARE IN SALUTE
La terapia Laser vista sotto l’aspetto di nuove tecniche che ci permettono di dirigere l’energia esattamente nella zona sintomatica con due effetti: una riduzione significativa dell’intensità del dolore cronico, sindromi resistenti ai trattamenti, e rigenerazione sostenibile della zona malata. Trattamento di ernie al disco e stenosi spinale, artriti delle articolazioni e sindromi croniche delle spalle, approccio terapeutico della malattie. Un particolare vantaggio di questa terapia unica è che il sistema immunitario non viene messo sotto stress.
RELATORE: Dr. Roberto Rinaldini
Medico con specialità in medicina interna, omeopata, con formazione in psicoterapia, sessuologia clinica e medicina naturale.

 

14 Giugno

BENESSERE ABITATIVO E FENG SHUI
Vedremo assieme quanto l’energia degli ambienti e degli spazi che abitiamo possa influire sui vari aspetti della nostra vita, compreso il nostro stato di salute e quanto, attraverso piccoli accorgimenti e modifiche a livello spaziale, sia possibile migliorare questa energia e riportare benessere nelle nostre vite.
RELATORI: Dr.ssa Francesca Dondi e Daniela Vit
Esperte di feng shui, decluttering e benessere abitativo

 

13 Settembre

OMEOPATIA, MEDICINA CENTRATA SULLA PERSONA, COME FUNZIONA E QUANDO È POSSIBILE APPLICARLA
Verranno presentati i principi fondamentali dell’omeopatia, le ricerche scientifiche e come e perché differisce da altre metodiche; il tutto verrà corredato da semplici esempi e casi pratici.
RELATORE: Dr. Giorgio Carta
Medico Chirurgo, Psicologo, Medico esperto in Omeopatia Hahnemanniana e Omotossicologia.

 

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE È CONSIGLIATA L’ISCRIZIONE

EVENTO SOGGETTO A CONTRIBUTO SPESE di 3 € A SERATA

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *